YIELD MANAGEMENT
Software di Gestione Alberghiera

YIELD MANAGEMENT

Gestione della redditività:

Il modulo Yield Management è un sistema di gestione degli alloggi che ha come obiettivo la massimizzazione e l'ottimizzazione del volume di affari. La tecnica di vendita che ne deriva consente di modificare i ricavi per unità sulla base del reale andamento della domanda, realizzando i maggiori ricavi e il più alto tasso di vendite possibile in ogni periodo dell'anno. Una delle manifestazioni più evidenti è l'applicazione di prezzi più alti quando la domanda è elevata e prezzi scontati quando è più bassa.
A chi si rivolge ?
YieldMan è un modulo software di Yield Management concepito per le strutture ricettive. Si integra perfettamente al sistema di front office WEB BOOKING HOTEL, da cui raccoglie i diversi dati necessari per la formulazione di analisi sui Costi , Break Even Point , Ricavi e Utili sulla base di simulazioni di modelli di previsione personalizzabili, al fine di aumentare i ricavi del vostro albergo.
Che cos'è ?
YieldMan è uno strumento di previsione e di ottimizzazione dei ricavi che permette di determinare "il prezzo giusto”, salvaguardando la copertura dei costi fissi della struttura ricettiva in funzione alle vendita nei vari periodi di esercizio. Lo Yield Management fornisce al Revenue Manager gli strumenti per gestire al meglio le disponibilità in funzione ai dati storici ed alle variabili impostate nel sistema legate ad eventi e situazione future.
YieldMan si integra perfettamente al sistema di front-office di WEB BOOKING HOTEL, riprendendo dallo storico prenotazioni le informazioni necessari per generare il trend e formulare le proposte di vendita al prezzo giusto per segmenti di mercato e tipologie di alloggio al fine di massimizzare i ricavi.
Ritorno sugli investimenti
Utilizzando quotidianamente YieldMan aggiornandolo con le informazioni necessarie riuscirete a vendere nel momento giusto ai prezzi più convenienti per aumentare i vostri ricavi.
Potrete analizzare la convenienza di massimizzare la copertura di disponibilità con prezzi competitivi in determinati momenti per abbattere i costi ed aumentare i prezzi di vendita nei momenti di bassa disponibilità residua ed alta domada.